Il campo giovanile aeronautico, della durata di una settimana e patrocinato dalla Fondazione Pro Aero, è organizzato e gestito dall’Aero Club della Svizzera e si svolge ogni estate presso il campo truppe di S-chanf (Engadina). L’obiettivo del campo è far conoscere il mondo del volo e suscitare entusiasmo. I partecipanti ricevono un’introduzione alla teoria e alla pratica del volo attraverso il lavoro manuale ludico, nonché informazioni su tutti i settori dell’aviazione e una panoramica delle loro professioni. La piccola quota di 299 franchi per studente comprende vitto e alloggio, materiali da costruzione e artigianali e un’escursione all’aeroporto di Samedan con battesimo del volo! Le spese di viaggio tra casa e il campo non sono incluse nella quota di partecipazione. Leader esperti si occuperanno degli studenti in gruppi di massimo 16 giovani.
Attendiamo con ansia la vostra partecipazione!
Gruppo dirigente JULA
“Già da bambino andavo spesso al campo di volo a vela con mio padre. Ora sono io stesso un pilota di aliante. Ecco perché è particolarmente interessante per me parlare con veri professionisti qui”.
“Voglio diventare un pilota di elicotteri. Per questo mi sono informato sulle diverse possibilità. Mi sono imbattuto in questo campo su Internet e ho pensato che poteva essere una buona opportunità”.